Bruno Gambini spegne 100 candeline a Familia Nova – FOTO

Bruno Gambini spegne 100 candeline a Familia Nova – FOTO

FANO – Festa speciale a Familia Nova per il compleanno centenario del Signor Bruno Gambini. Nato a Rosciano il 7 luglio 1915, è stato sposato per 61 anni con Luisa, ormai defunta, della quale è stato molto innamorato. Dal matrimonio hanno avuto due figlie che gli donato cinque nipoti. Bruno, che ha lavorato prima come agricoltore e poi nelle Ferrovie dello Stato, ha spento le 100 candeline nella casa di riposo Familia Nova di Fano, dove è arrivato due anni fa per una rottura di femore dalla quale “si è ripreso meglio di un ragazzino”. La responsabile Deborah De Angelis racconta come il nonnino sia un “compagnone che non disdegna mai una chiacchierata, legge il giornale, segue la TV ed ama passeggiare. E’ completamente autosufficiente – racconta Deborah – e quando vede qualcuno passare ha sempre una parola gentile, ma anche una battuta pronta. Ha molto senso dell’umorismo”. Quando qualcuno invece gli chiede se ha dei dolori, lui ringrazia rispondendo con un sorriso che “son dolori di gioventù”.
A festeggiarlo anche il sindaco Massimo Seri e l’assessore ai Servizi Sociali Marina Bargnesi che hanno donato al centenario una targa di onorificenza.

compleanno centenario (5)

compleanno centenario (6)

compleanno centenario (2)

compleanno centenario (3)

Condividi:
  1. Auguri Sinceri al Signor Gambini!
    Auguri Sinceri a tutta Fano, per quanto concerne la Vostra Festa Patronale, di San Paterniano! Auguri, Pax et Bonum! Federica Simoncini, Ancona-Torrette!

    Rispondi

Rispondi