Borse di studio per gli studenti delle superiori, domande entro il 12 aprile

Borse di studio per gli studenti delle superiori, domande entro il 12 aprile

URBINO – Gli studenti residenti nel Comune di Urbino iscritti alle scuole secondarie di secondo grado possono fare domanda per ricevere borse di studio a sostegno delle spese per l’istruzione (anno scolastico 2017/2018).
Potranno fare domanda coloro che il cui Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) famigliare relativo al 2018 non sia superiore a 10.632,94 euro.
L’erogazione delle borse di studio è finalizzata all’acquisto di libri di testo, spese per la mobilità e il trasporto, spese per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. Le domande, accompagnate da attestazione Isee 2018, vanno consegnate all’Ufficio Politiche Educative del Comune di Urbino entro e non oltre il 12 aprile 2018.
L’Ufficio comunale, dopo la verifica del possesso dei requisiti richiesti, invierà l’elenco delle domande ricevute alla Regione Marche. Le borse di studio, in base alla disponibilità delle risorse economiche e alla graduatoria regionale dei beneficiari, saranno erogate direttamente dallo Stato attraverso la Carta dello Studente.
Il modulo di domanda e l’avviso pubblico del bando sono consultabili nel sito internet del Comune, nella sezione Scuole e Servizi (settore Politiche educative). Per informazioni: 0722-309226-458-455.

Condividi:

Rispondi