“Bisogno di comunità e rapporti veri”: film sulla vita cristiana in proiezione nella parrocchia di Torrette

“Bisogno di comunità e rapporti veri”: film sulla vita cristiana in proiezione nella parrocchia di Torrette

FANO – “Bentornato a casa: proiezione del film presso sala cinema della parrocchia di Torrette di Fano, venerdì 5 dicembre ore 21.15”
“Bentornato a casa”, è questo il titolo del film diretto da Emanuele Renzi e Francesca Berardi con l’intento di parlare al cuore delle persone di oggi, per mostrare una Chiesa che, prima di essere gerarchia ecclesiastica è comunità vivente di persone, popolo in cammino con Gesù Cristo. Una parrocchia, un movimento, un gruppo ecclesiale, sono tutti esempi di realtà dove si toccano con mano le gioie e i dolori condivisi nella quotidianità, con amore e pazienza, ma anche con tante difficoltà. Il film è realizzato da “Il villaggio di Emmaus”, azienda Mondolfese attenta all’evangelizzazione nei media, in collaborazione con l’oratorio di S.Giustina e molti giovani della Diocesi di Senigallia, scritto durante il Sinodo Diocesano di Senigallia, dove uno degli impegni principali era proprio quello di valorizzare e unire le comunità, parlando appunto di “Chiesa Comunione”.

Nel dolore di una perdita e nella solitudine della vita, sarà il calore di una comunità a dare una speranza per il futuro.
Rimasto senza moglie alla nascita del figlio, Alessandro si ritrova solo a dover crescere il piccolo Giovanni. Gli unici consigli arrivano da una zia che basa la sua esistenza sul dogma del nichilismo esistenziale: la vita non ha alcun senso. La Provvidenza ha però deciso di coinvolgere i membri della comunità cristiana del piccolo paese dove Alessandro abita, per fargli assaggiare la bellezza del messaggio di Gesù Cristo: da come vi amerete vi riconosceranno.

L’opera verrà proiettata presso la sala cinema della parrocchia San Paolo Apostolo di Torrette di Fano, venerdì 5 dicembre 2014 ore 21,15.

Seguite le nostre iniziative su www.ilvillaggiodiemmaus.it

Condividi:

Rispondi