Bertoglio (FdI-AN): “Per un’Italia sicura contro ogni terrorismo”

0
1070

FANO – “Il ministro Alfano ha parlato di controlli nelle moschee e ha parlato di rischi di infiltrazioni attraverso i flussi migratori. Non sono quindi frutto di nostre nostre fantasie e di paturnie.

Il rischio di andare a recuperare gli immigrati appena escono dalle acque libiche, di non fermarli e di farli arrivare in Italia senza nemmeno controllare se tra loro c’è chi vieni qui per far del male.

Negare che il pericolo terrorismo nasce dalla ideologia islamica è negare le parole della scrittrice Ayaan Hirsi All, la ragazza somala che da anni vive sotto scorta, che dice che per il Corano la verità va portata sulle punte delle baionette.

Loro ci hanno dichiarato guerra, non rendersene conto, non volerla combattere oggi e ogni giorno e confidare nel cosi detto e quasi inesistente Islam moderato vuol dire avere rinunciato a vincere e quindi avere già perso.

Ma purtroppo,la paura di larga parte della sinistra non è il pericolo dell’oltranzismo islamico ma il pericolo che chi non è d’accordo con loro, cioè la destra, sia avvantaggiata da questa posizione.

In questi ultimi giorni,sono rimasto sorpreso almeno in un paio di occasioni,grazie ad una certa sinistra.

La prima qualche giorno fa durante alla mobilitazione promossa dalla Fnsi a Piazza Farnese tanti manifestanti invece di esprimere solidarietà al popolo francese e quindi schierarsi apertamente contro chi attacca l’occidente, sottolineavano che dobbiamo ascoltare l’Islam moderato quasi che fosse una manifestazione più a favore dell’Islam moderato che contro l’Islam non moderato.

La seconda con il comunicato locale della sinistra che parlava di strage fascista,niente di più lontano dalla verità obiettiva.

L’Europa,l’Occidente e una certa sinistra,devono capire che quello che è accaduto a Parigi è un po’ una dichiarazione di guerra e dobbiamo reagire compatti, perché per tanti anni abbiamo sottovalutato il rischio legato al fondamentalismo islamico.

Lo abbiamo sottovalutato nel rapporto con la difesa della nostra cultura e della nostra identità quando abbiamo consentito che un male inteso concetto di ‘rispetto verso l’altro’ ci portasse a rimuovere tutti i simboli della nostra tradizione.

Lo abbiamo sottovalutato quando abbiamo fatto scelte di politica estera che hanno finito per peggiorare la situazione geopolitica internazionale.

E per quanto riguarda l’Italia sbagliamo anche nelle politiche legate ai flussi migratori: quando non si è in grado di controllarli si rischia maggiore insicurezza.A questo si aggiungono politiche di sicurezza sbagliate.

Fino a qualche giorno fa, si diceva che il Governo Renzi stesse lavorando per rimuovere dalle strade 1200 militari, che sono oggi impegnati nelle nostre città e subito dopo il grave episodio, ho sentito dire al ministro Alfano che, sulla base di quello che è accaduto a Parigi, questi militari non verranno rimossi dalle nostre strade.

Ma non penso si debba aspettare che ci siano dei morti per capire che abbiamo un problema. E sottovalutarlo rischia di portarci ad essere sempre più deboli,in Europa,in Italia a Fano.”

Angelo Bertoglio
Portavoce provinciale FdI-AN Pesaro Urbino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here