Asfaltature, interessata anche l’interquartieri per 1200mt e tre rotatorie

Asfaltature, interessata anche l’interquartieri per 1200mt e tre rotatorie

L’assessore ai lavori pubblici Cristian Fanesi si dichiara soddisfatto di come procedono i lavori per la sistemazione di numerose strade comunali. “Stiamo proprio in questa settimana completando la prima fase dei lavori facenti parte del Lotto numero 6. In questo primo intervento prevediamo l’asfaltatura di via di Villa Giulia, via Marzabotto e via Dirindella. La seconda fase prevede l’intervento su parte di via Einaudi e via Meda a Bellocchi e su via Mattei allo zuccherificio”.
I lavori sono cominciati il 27 luglio scorso nel quartiere della Gimarra con la pulizia dei cigli e delle banchine e nella giornata odierna termineranno sulla prima parte di via di Villa Giulia i trattamenti superficiali di depolverizzazione. Sulla parte finale di via di Villa Giulia su via Marzabotto e su via Dirindella si interverrà poi con la fresatura e la stesa di bitume. Si prevede di finire la prima fase nel mese di agosto, mentre per la seconda fase se ne riparlerà a settembre. La ditta aggiudicataria è Riviera Costruzioni di Saludecio i lavori li svolgono l’Impresa Casavecchia srl di Cagli. Sempre nella giornata di mercoledì 3 agosto sono iniziati i lavori di asfaltatura con la tecnica slurry, in una parte di strada comunale della Cerasa e in un tratto di via IV Novembre, che da via Pertini a via Dell’Abbazia. Dopo la pausa ferragostana si proseguirà con le asfaltature in via Roma.
Anche l’interquartieri è interessata dalla stesura della prima miscela bituminosa lungo i circa 1.200 metri del suo nuovo tratto, comprese le tre rotatorie. Entra questa settimana l’intervento dovrebbe essere completato, mentre per quanto riguarda il secondo e terzo passaggio di bitume si dovranno ancora decidere i tempi, che saranno comunque assai brevi.

Condividi:

Rispondi