Aset Spa: “Proteggere dalle basse temperature i contatori dell’acqua”

Aset Spa: “Proteggere dalle basse temperature i contatori dell’acqua”

FANO – Visto l’approssimarsi del periodo invernale ASET S.p.A. consiglia di proteggere il contatore dell’acqua dalle basse temperature, avvolgendolo con materiali termoisolanti (es. fogli di polistirolo).
Si suggerisce altresì ai proprietari di fabbricati attualmente non abitati o di attività di carattere periodico di controllare i propri contatori d’utenza al fine di rilevare possibili guasti o perdite causati dal gelo.
È assolutamente vietato, in caso di congelamento, riscaldare con calore diretto sia il contatore che le tubazioni, sarà invece opportuno avvolgere il tutto con panni caldi ripetendo l’operazione anche più volte.
Tali accorgimenti sono da adottare nei riguardi dei soli contatori dell’acqua e non riguardano invece quelli del gas, per i quali non sono necessarie particolari protezioni per le basse temperature.
Si ricorda inoltre, che i clienti sono i consegnatari dello strumento contatore e sono pertanto responsabili di qualunque manomissione o danno ad essi arrecato anche da terzi o da ignoti.”

ASET S.p.A.
Il Presidente
Ing. Lucia Capodagli

Condividi:

Rispondi