Apertura delle scuole, il Sindaco Seri scrive agli studenti fanesi

Apertura delle scuole, il Sindaco Seri scrive agli studenti fanesi

In prossimità dell’avvio del nuovo anno scolastico 2016/2017 voglio rivolgere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, un saluto affettuoso alle studentesse e agli studenti che si apprestano a vivere da protagonisti questa grande e fondamentale esperienza collettiva.
Vi auguriamo di affrontare questo nuovo anno scolastico con la curiosità di apprendere, con la disponibilità all’ascolto e al confronto, con la meritata fiducia nei confronti dei vostri insegnanti e del personale scolastico. Vi auguriamo in particolare di vivere con  entusiasmo il tempo dello studio e delle amicizie e che la scuola possa essere per voi ogni giorno una valida e gratificante palestra di vita, capace di allenare al rispetto delle regole, alla cura delle relazioni e alla scoperta dei propri talenti.
A voi, alle vostre famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale della scuola rivolgo il più caro augurio di una partenza serena e di un nuovo anno di impegno pienamente corrispondente alle vostre aspettative. Insieme a tutta l’Amministrazione comunale vi saremo vicini e vi accompagneremo in questo percorso che vi formerà anche come cittadine e cittadini chiamati nei prossimi anni a rendere Fano una città sempre più aperta e accogliente.
 
Massimo Seri

Condividi: