Aperte le iscrizioni ai Master in bioetica e scienze della vita

Aperte le iscrizioni ai Master in bioetica e scienze della vita

FANO – Sono aperte le iscrizioni ai Master in bioetica e scienze della vita di I e II livello promossi da Il Dono della Vita, da UCAM (Universidad Catòlica de Murcia) e dalla Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. “Il percorso formativo che intendiamo offrire – sottolinea don Giorgio Giovanelli direttore del Centro di Bioetica di Fano – si rivolge a coloro che tendono a sviluppare competenze nel settore della Bioetica, del Biodiritto e dell’Educazione alla vita e acquisire la preparazione necessaria sia in vista di un’eventuale attività didattica, di consulenza, di ricerca in materia come anche per una propria formazione personale. I titoli dei Master di 1° e di 2° livello vengono rilasciati dall’Università Cattolica di Murcia e sono riconosciuti civilmente a livello europeo. Coloro che conseguiranno il titolo saranno abilitati a fornire un contributo scientifico nel rispetto e nella tutela della vita nell’abito sociale, pastorale e professionale, oggi quanto mai necessario”.

I Master, che si terranno al Centro Pastorale Diocesano di Fano da ottobre 2018 a giugno 2019 (I livello) e da ottobre 2018 a giugno 2020 (II livello), rilasciano i relativi titoli universitari e sono riconosciuti civilmente a livello europeo. L’ammissione al Master di 1° livello in Ethics and law in the life sciences è riservata ai canditati in possesso di titolo di laurea triennale o di titolo equipollente rilasciato all’estero e accompagnato da dichiarazione di valore.
L’ammissione al Master di 2° livello in Ethics and law in the life sciences è riservata ai candidati in possesso di titolo di laurea specialistica o magistrale, o di titolo di laurea secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore – in Italia – del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999, o di titolo equipollente rilasciato all’estero e accompagnato da dichiarazione di valore.

Per info www.bioeticafano.it

Condividi:

Rispondi