Anziani non autosufficienti: da lunedì le domande per gli assegni di cura

Anziani non autosufficienti: da lunedì le domande per gli assegni di cura

PESARO – L’Ambito territoriale sociale 1 informa che il bando emesso per la richiesta dell’assegno di cura a favore delle persone anziane non autosufficienti sarà attivo da lunedì prossimo 14 settembre, giorno in cui si potranno presentare le domande.

L’assegno di cura è un contributo economico della durata di un anno, destinato alle persone anziane non autosufficienti che vivono sole o in famiglia, finalizzato a favorire la permanenza o il ritorno nel proprio contesto di vita dell’anziano non autosufficiente, attraverso il potenziamento complessivo del sistema delle cure domiciliari.

Per tutte le informazioni sui requisiti necessari alla richiesta del sostegno economico ci si può rivolgere allo “Sportello Informa&servizi” di Largo Mamiani 11 a Pesaro, oppure telefonare al numero 0721/ 387552.

Quest’anno lo sportello si avvale del supporto di operatori dedicati esclusivamente a questo servizio.

I cittadini residenti negli altri Comuni dell’Ambito (Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo. Montelabbate, Vallefoglia e Tavullia) possono rivolgersi agli uffici protocollo dei propri municipi.

Ricordiamo che la presentazione delle domande scade il 14 ottobre prossimo.

Il bando integrale e i moduli sono reperibili anche nel sito www.ambitosociale1.comune.pesaro.it e in quelli istituzionali degli altri Comuni.

Condividi:

Rispondi