Antonio Mastrovincenzo, del Pd, è il nuovo presidente del Consiglio regionale delle Marche – VIDEO

Antonio Mastrovincenzo, del Pd, è il nuovo presidente del Consiglio regionale delle Marche – VIDEO

Il presidente della Regione Marche ha ufficializzato poco fa nella riunione del gruppo consiliare Pd i nomi della sua giunta. Gli assessori Pd sono Fabrizio Cesetti, Manuela Bora, Anna Casini, Angelo Sciapichetti. Per Uniti per le Marche c’è Moreno Pieroni, Loretta Bravi è l’assessore di Popolari Marche-Udc. Le deleghe verranno assegnate domani con la prima riunione di giunta. La prima seduta dell’Assemblea legislativa stamani sarà presieduta da Gianni Maggi (M5S).

Ha preso il via la prima seduta del Consiglio regionale delle Marche nella decima legislatura. Presiede provvisoriamente i lavori Gianni Maggi, del Movimento 5 stelle – “in quanto, ahimè, più anziano” ha detto sorridendo” -, affiancato come consiglieri segretari da Manuela Bora (Pd) e Mirco Carloni (Marche 2020-Ap), i più giovani dell’aula. Maggi ha tenuto un breve discorso e rivolto un saluto al neo presidente della Regione Luca Ceriscioli, che siede da solo tra i banchi della Giunta. Poi l’aula ha deciso, su proposta del portavoce del gruppo Pd Gianluca Busilacchi, di rinviare a luglio l’elezione dell’ufficio di presidenza, mentre si procede al voto per eleggere il presidente. Lo stesso Busilacchi ha avanzato la candidatura di Antonio Mastrovincenzo, del Pd. I consiglieri stanno ora votando a scrutinio segreto.

Antonio Mastrovincenzo, del Pd, è il nuovo presidente del Consiglio regionale delle Marche. Ha ricevuto 22 voti. Trentuno i votanti, 9 le schede bianche, 22 quelle valide. Mastrovincenzo è salito al posto del presidente, tra gli applausi dell’aula. “Il numero ridotto dei consiglieri regionali – ha detto – deve indurci a lavorare di più e meglio per i cittadini anche per dare risposte concrete alla disaffezione e al senso di diffidenza dei cittadini verso le istituzioni”. Mastrovincenzo ha anche rivolto gli auguri di buon lavoro al presidente della Giunta Luca Ceriscioli, che ha iniziato la sua relazione sul programma di governo.

”Intervento programmatico 40 pagine con frasi spese con marchigiani contributi nati giorno dopo giorno #Coerenza”. Questo il tweet del presidente della Regione Luca Ceriscioli, che sta tenendo il suo discorso programmatico all’Assemblea legislativa delle Marche.

giunta-ceriscioli-fanotv

giunta-ceriscioli-fanotv (1)

giunta-ceriscioli-fanotv (3)

giunta-ceriscioli-fanotv (2)

 

Condividi:

Rispondi