Anche Fano aderisce a “Puliamo il Mondo 2014”

Anche Fano aderisce a “Puliamo il Mondo 2014”

FANO – LE CLASSI 4^A e 4^B DELLA SCUOLA PRIMARIA “F. GENTILE” dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “A. GANDIGLIO” e LA CLASSE 3^A DELLA SCUOLA PRIMARIA F. CORRIDONI DIREZIONE DIDATTICA FANO S.LAZZARO PULIRANNO

L’ ANFITEATRO RASTATT e UNA PARTE DI SPIAGGIA LIBERA IN SASSONIA IN VIALE ADRIATICO.

Nei giorni 26-27 e 28 settembre si terrà la ventunesima edizione di Puliamo il Mondo: l’edizione italiana di Clean Up the World, uno dei più grandi appuntamenti di volontariato ambientale.
Essere dei protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente è lo spirito che contraddistingue questa famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata per l’Italia da Legambiente, in collaborazione con ANCI e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione.
L’obiettivo principale è quello di liberare dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree della città, promuovendo tra l’altro una corretta gestione dei rifiuti, e coinvolgendo ogni anno centinaia di volontari di tutte le età.

Il Comune di Fano attraverso il Labter Città dei Bambini /Assessorato ai Servizi Educativi in collaborazione con Assessorato all’Ambiente, ASET e Legambiente, aderisce e sostiene anche per l’anno 2014 la campagna “Puliamo il mondo”, appuntamento utile anche a riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante.

I bagnini offriranno una merenda per tutti i bambini

LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE

Nella stessa giornata le classi 2^A e 2^B della Scuola Primaria Montessori della D.D. Fano S. Lazzaro “puliranno” il giardino della loro scuola.

Tutti insieme possiamo infatti fare la differenza, migliorando l’ambiente e la nostra vita.

Condividi:

Rispondi