Alma Juventus Fano, Mister Epifani sulla gara contro il Renate: “Sarà una sfida importante”

Alma Juventus Fano, Mister Epifani sulla gara contro il Renate: “Sarà una sfida importante”

FANO – L’Alma arriva a questo importante appuntamento contro il Renate dopo aver ritrovato la vittoria sette giorni fa davanti al pubblico di casa. Morale alto dunque per i ragazzi di mister Epifani che a Meda troveranno un avversario che ha gli stessi punti dell’Alma e che viene da un bottino di 4 punti ottenuti nelle ultime 2 gare. L’obiettivo resta comunque quello di dare continuità alla prestazione e al risultato ottenuto sabato scorso contro il Rimini.

Mister come sta la squadra alla vigilia di questa importante trasferta dove andremo ad affrontare il Renate?
“ Sicuramente stiamo meglio delle altre settimane perché siamo reduci da una vittoria importante. Credo che il successo contro il Rimini ottenuto con quella determinazione e caparbietà abbia fatto bene sicuramente a livello mentale ma non ce lo possiamo godere più di tanto perché domani ci aspetta un impegno difficile e sarà la prima partite di tre che ci attendono che sono una più importante dell’altra. Noi ci siamo preparati bene questa settimana soprattutto per cercare di fare una prestazione che sia sugli stessi livelli di quella fatta contro il Rimini sabato scorso”.

Contro il Rimini l’Alma è tornata a vincere, ma aldilà del risultato si è vista anche una prestazione importante da parte dei suoi ragazzi. Com’è andata questa settimana di lavoro?
“ Innanzitutto ci tengo a dire che la prestazione fatta dai miei ragazzi sabato scorso è il segnale più chiaro che questa squadra non è in crisi. La verità è che il gruppo ha raccolto molto meno di quanto fatto finora e questo è successo sia per colpa nostra sia per altri episodi sfavorevoli che sono fuori dal nostro controllo. Vincere sicuramente aiuta ma l’aspetto più importante che è quello mentale e bisogna capire che il successo di sabato è solamente un primo piccolo passo e dobbiamo avere la consapevolezza che ne dovremo fare ancora molti altri per continuare ad ottenere dei risultati importanti e tirarci fuori da quella zona di classifica”.
Domani avremo di fronte il Renate, una compagine che occupa la nostra stessa posizione di classifica e che arriva da un piccola striscia di risultati positivi. Che avversario si aspetta di trovare?
“ Domani sarà una partita importante per tutte e due le compagini perché praticamente è uno scontro diretto. Incontreremo un avversario che viene da due risultati utili però noi a prescindere da questo dobbiamo andare a Meda per fare una grande prestazione sia sotto l’aspetto mentale che sotto l’aspetto della determinazione e voglia. Con tutto il rispetto per le altre squadre noi dobbiamo solo concentrarci su noi stessi per fare domani una grande prestazione perché la sfida contro il Renate è importante e dopo la vittoria di sabato scorso credo che ci arriviamo con la testa giusta. Il campo come sempre farà da giudice e ci darà il responso finale sul nostro lavoro di questa settimana ma sicuramente andremo a Meda con grande determinazione e voglia di tornare a Fano con tre punti perché ne abbiamo bisogno come il pane”.

Condividi:

Rispondi