Allerta neve: martedì scuole chiuse anche a Cagli, Urbania, Fermignano, Pergola e Frontone

Allerta neve: martedì scuole chiuse anche a Cagli, Urbania, Fermignano, Pergola e Frontone

FANO – Si allunga l’elenco dei comuni che hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di martedì 22 a causa dell’allerta neve lanciato dalla Protezione Civile regionale. Dopo Urbino, i sindaci che hanno firmato l’ordinanza di chiusura sono quelli dei comuni di Pergola, Cagli, Fermignano, Urbania e Frontone.

NON SEI ANCORA UN REPORTER DI FANO TV ? (leggi qui sotto)

C’ è un modo diverso di restare informati sulle condizioni meteo e non solo del tuo territorio: ed è quello di diventare i protagonisti della notizia. In che modo ? Raccontando tutto ciò che accade intorno a te, in tempo reale. Non limitarti a leggere passivamente gli articoli e le informazioni che trovi sulla rete. Fano TV crede da sempre nella collaborazione con i lettori-ascoltatori. Per questo ha creato una rete capillare di segnalatori affidabili su tutto il territorio, per riuscire a garantire in tempo reale quelle informazioni di servizio utili alla comunità dei lettori-ascoltatori. In special modo durante gli eventi climatici più estremi come le nevicate o le situazioni di forte maltempo che creano molti disagi alla popolazione. Senza sostituirci alle forze di pronto intervento (Vigili del Fuoco 115, Protezione Civile, Carabinieri 112, Polizia 113, 118 ecc.).  Per questo ti chiediamo di entrare a far parte della nostra squadra di Reporter e di collaborare attivamente alla diffusione delle informazioni di prima mano, utili a chiunque ci segue e si muove sul nostro territorio. Non è richiesta alcuna competenza specifica. Usa il tuo smartphone, scatta foto o video (tenendo il telefono in orizzontale) e poi invia tutto con whatsapp al 338-4968250. Ricordati di salvaguardare la tua incolumità fisica e di non intralciare mai eventuali operazioni di soccorso in atto. In linea generale ricordati della privacy delle persone, ma non preoccupartene più di tanto, nel senso che tutto il materiale che invierai in redazione sarà vagliato da redattori che hanno fatto corsi di aggiornamento sulle regole dedicate alla privacy, che ricordiamo per gli operatori della comunicazione (giornalisti) variano rispetto a quelle vigenti per tutti gli altri settori. Per garantire la veridicità delle informazioni in circolazione sui nostro mezzi di comunicazione abbiamo deciso di rendere Reporter di Strada ungruppo chiuso. Per questo è necessaria l’iscrizione (gratuita, ovviamente).  Ti aspettiamo tra i nostri Reporter.

PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE A REPORTER DI STRADA (CLICCA QUI)

Neve in arrivo sulle Marche nella giornata di domani, martedì 22, ma già stasera sta nevicando nel Maceratese, a Camerino. In particolare in tutto l’entroterra sono previste nevicate diffuse con cumulate moderate, a tutte le quote altimetriche. Lo indica un avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla Protezione civile regionale e valido dalla mezzanotte di oggi a quella di domani. Nevicherà, anche a quota più basse, nel Pesarese (dove sono già in azione i mezzi spazzaneve) e anche nell’Anconetano. In previsione delle nevicate abbondanti, il sindaco di Urbino ha disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale. Per le attività universitarie, sarà l’amministrazione dell’Ateneo a prendere decisioni.

Condividi:

Rispondi