Alla scuola “Nuti” un evento in memoria di ‘Bibo’ Giacomini

Alla scuola “Nuti” un evento in memoria di ‘Bibo’ Giacomini

FANO – La Scuola Media “Nuti” di Fano nella mattinata di sabato 14 novembre, con inizio alle ore 11, ospiterà una manifestazione dedicata al ricordo di “Bibo” Giacomini, insegnante e uomo di sport fanese, con la partecipazione di scolaresche e colleghi.

Organizzata dal Panathlon Club di Fano, l’ iniziativa vuole essere il segno del rimpianto e della gratitudine per una persona che ha tanto contribuito, nella docenza e nella direzione tecnico-sportiva, a formare nuove generazioni di praticanti nell’ attività fisica e nell’ agonismo.

All’ evento, oltre ad alunni e famiglie, sono stati invitati giovani e meno giovani sportivi che lo hanno conosciuto e stimato, insieme con amministratori comunali e rappresentanti delle scuole fanesi.

Nell’ occasione, il Panathlon di Fano distribuirà ai presenti l’ opuscolo “Pronti, partenza, sport”, pubblicazione realizzata con il concorso di alunni della scuola elementare di Cuccurano di Fano, che parla dei valori dello sport, delle finalità del Panathlon Internazionale, dello sport e del gioco, del fair play e, tra l’ altro, dei diritti del ragazzo nella pratica sportiva.

Condividi:

Rispondi