Alla scoperta dei ‘Tesori di Fano’, domenica una visita guidata

0
1672

FANO – Proseguono gli appuntamenti con “Fano da scoprire”. Per domenica 25 ottobre è stata organizzata una visita alla Chiesa del Suffragio e al Teatro della Fortuna, due tesori della città di Fano che verranno sapientemente illustrati da una guida. La Chiesa del Suffragio, tra le più importanti sia per antichità che per ampiezza, è ricca di storia e di opere d’arte, quale la notissima Crocifissione databile al secolo XIV, sovrastata da una bellissima Gloria in stucco. Fu costruita sul suolo appartenente alla Basilica di S. Giovanni in Laterano di Roma e dal 1618 ospita l’omonima Confraternita.

Terminata la visita alla chiesa, i partecipanti si sposteranno verso il teatro della Fortuna dove, dopo aver attraversato il doppio foyer, potranno ammirare una tra le più belle sale degli spettacoli delle Marche, con i suoi tre ordini di palchi e il sipario storico originale. Il teatro fu eretto su progetto dell’architetto modenese Luigi Poletti tra il 1845 e il 1863 ed è ubicato nell’antico Palazzo del Podestà.
Punto di incontro; di fronte all’arco di Augusto ore 10,30 Prenotazione obbligatoria. Info e costi: +39.346.6701612 o lelaste@gmail.com Durata: 1h e 30 min circa.

Dott.ssa Manuela Palmucci
http://www.traduzioneweb.com
http://www.italyguidesnetwork.com/travel/guida-turistica-pesaro-e-urbino-provincia-di-rimini-manuela-palmucci/
http://www.unioneclubamici.com/palmucci.htm
email lelaste@gmail.com
PEC lelaste@pec.it
skype: traduzioneweb
facebook: manuela Palmucci (lela)
T-Guides https://www.facebook.com/pages/T-Guides/107518452781893

CrocSuff

stucco

gemignani

Foy Capuana teatro della fortuna

FoyRuggeri  teatro della fortuna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here