Al via la Fano Dei Cesari. Il 17 marcia da Roma a Fano lungo la Flaminia – VIDEO

Al via la Fano Dei Cesari. Il 17 marcia da Roma a Fano lungo la Flaminia – VIDEO

FANO – Dopo essere stata rimandata ha preso ufficialmente il via la Fano dei Cesari 2014. Quest’anno però è considerata più una manifestazione di intrattenimento, nell’attesa di organizzarla nuovamente il prossimo anno con tutte le iniziative storiche della Fano Romana. Ieri, durante la conferenza stampa, è’ stato presentato il programma dell’evento.

Una delle novità di questa edizione è un’iniziativa che unisce sport, turismo e cultura. Si tratta di una marcia lunga 278 km che vedrà protagonisti 2 i fratelli Luca e Paolo Aiudi, i quali, in occasione dei 2000 anni dalla morte dell’imperatore Cesare Ottaviano Augusto, intraprenderanno questa corsa il 17 agosto lungo tutta la Flaminia, dal Colosseo di Roma all’Arco d’Augusto di Fano.

Dopo all’incirca 50 ore di impresa, arriveranno il giorno 19 intorno alle 20 a Lucrezia di Cartoceto, dove tutti coloro che vorranno, potranno aggregarsi a piedi o in bicicletta e percorrere insieme ai podisti, gli ultimi km della Flaminia fino all’arrivo a Fano.

 

Condividi:

Rispondi