Al via FANO GEO: la settimana dedicata all’agricoltura

Al via FANO GEO: la settimana dedicata all’agricoltura

FANO – Parte oggi FANO GEO la settimana dedicata all’agricoltura organizzata dalla Proloco di Fano in collaborazione con Comune di Fano, Coop. Falcineto e Coop Treponti.
Il Primo appuntamento avrà natura altamente culturale si svolgerà questa sera al Country House ISOLA BELGATTO Dove lo chef preparerà una serie di prodotti culinari proprio con i prodotti presi dalla nostra terra. La serata dal nome ” Il prodotto diventa cibo-La Fanesitudine a Tavola” sarà proprio una cena incontro tra cibo ed i giornalisti della cultura gastronomica Nazionale. Nello specifico avremo la presenza di:
> Antonella Lippo ( Corriere del Mezzogiorno )
> Mara Nocilla ( Gambero Rosso )
> Maurizio Ranucci ( L’Agronomo )
> Chiara Masini ( Cucina a tavola )
La serata organizzata in collaborazione con l’associazione Enohobby, particolarmente attenta nel territorio per queste forme di cultura enogastronomica, sarà presentata da Sergio Ferri, voce dell’emittente locale Radio ESMERALDA ed attento cultore dell’enogastronomia locale.
La partecipazione è aperta tutti ad un costo di euro 25 prenotando al 3395828551.

A seguire questo appuntamento serale sarà l’esposizione di Prodotti, Mezzi, Animali ed aree tematiche all’interno dell’area Codma prevista per domani e domenica 24 Maggio, a partire con la didattica per Bambini del Sabato 23 mattina.
Gli organizzatori confermano la realizzazione della manifestazione nonostante le condizioni meteo avverse ed invitano la cittadinanza a partecipare considerando la grande area coperta espositiva di cui dispone l’area del centro ortofrutticolo.

Proloco Fano

image1

Condividi:

Rispondi