Agata Leanza Trio live in concerto mercoledì 29 in centro storico

Agata Leanza Trio live in concerto mercoledì 29 in centro storico

FANO – Il Bardàn in collaborazione con Caffè Aurora ,Buburger , Al Vicolo e piadineria Gnam Gnam
Offrono ancora una volta, una serata ricca di divertimento e ottima musica con dei professionisti del calibro di Ricky Burattini alle tastiere, Agata Leanza alla voce e Roberto Rossi alla batteria.

Ricky Burattini pianista , organista, compositore , arrangiatore.  Ha suonato con : Jestofunk,  Cinda Ramseur,  Frank Nastri, Cico Cicognani, Mario Biondi , Wendy Lewis,  Roberta Faccani , Donna Nowell,  James Tompson, Joe Galullo,  Will Roberson,  Gloria Turrini,  Orietta Berti,  Alex Baroni, Valentina Monetta….e tanti altri.  Da 20 anni è il pianista della cantante Joy Salinas e consulente e dimostratore per Yamaha,  korg, ketron,  farfisa.   Come autore ha partecipato a Sanremo e ha suonato per Umbria Jazz . 
Agata Leanza originaria di Catania, ormai romagnola d’adozione, dichiara : “con il primo vagito ho chiarito subito che da grande avrei fatto la cantante”.
Vanta collaborazioni con artisti noti nel pop nazionale ed internazionale, come corista nei live ed in studio. Nel lungo elenco di collaborazioni figurano nomi di artisti pop internazionali come Gloria Gaynor, Kid Creole, Gipsy King… ed anche jazz come Eddie Gomez, Eumir Deodato… e tanti altri.
Ma lo “spirito libero e creativo” che la contraddistingue, la porta ad un percorso da solista che la vede leader in progetti da lei ideati avvalendosi sempre di bravissimi musicisti e proponendo repertori di cover con arrangiamenti completamente rivisitati che catturano il pubblico, spaziando fra soul-bossa, jungle e samba.
Roberto Rossi batterista e percussionista ha suonato con Ray Mantilla, Silvia Donati, Bossa Nostra, Rosalia De Souza, i Mansueto , gruppo prodotto dall’IRMA Records; ha inciso per l’etichetta bolognese le percussioni in numerose produzioni . Sempre per la stessa etichetta, ha pubblicato il cd degli Arcoiris e della Banda Favela . Ha viaggiato in Brasile approfondendone la conoscenza del patrimonio ritmico- musicale e attualmente collabora con la maggior parte dei musicisti brasiliani residenti in Italia.

“Per loro la musica non è solo passione … loro vivono di musica ! Ci coinvolgeranno nel vortice della melodia . Ci faranno viaggiare con loro tra le note e il ritmo farà vibrare le nostre anime oltre che le nostre gambe .
Come sempre , noi vi aspettiamo”.

Condividi:

Rispondi