Profughi, Ditommaso (FN): “Istituiamo un registro dell’accoglienza”

Profughi, Ditommaso (FN): “Istituiamo un registro dell’accoglienza”

FANO – “Sarebbero più di 4000 gli stranieri in una notizia apparsa oggi sui quotidiani locali. Data questa “emergenza stranieri” che assedia la città di Fano, Forza Nuova lancia una proposta legata alla questione migranti, l’istituzione nel comune di Fano di un “Registro dell’accoglienza”. Tale registro permetterà ai cittadini (ma anche la stessa Diocesi) che ideologicamente si sono sempre riconosciuti nei valori dell’accoglienza e delle porte aperte, di registrarsi per poter ottenere l’affidamento, a proprie spese, di un numero di immigrati quantificabile a seconda delle proprie capacità economiche e degli spazi.

Il registro si baserà su un principio di riservatezza, con la sola possibilità da parte dei Comuni di dichiarare il numero di chi vi aderisce. In questo modo i costi dell’accoglienza e del mantenimento di quelli che spesso non sono rifugiati, ma semplici clandestini, ricadrebbe non più solo sulle casse pubbliche, che sarebbero alleggerite, ma su quelle dei cittadini che si presteranno a passare dalle parole ai fatti.

Con questa proposta, che a breve protocolleremo in Comune ed estenderemo in tutta la provincia, vogliamo finalmente permettere ai nostri connazionali smaniosi di integrazione di adottare i profughi e mettere in luce l’ipocrisia di tanti perbenisti, che dovrebbero smetterla di predicare solidarietà coi soldi pubblici, in quanto fino ad oggi a nostro avviso è emerso che il rapporto di sostentamento con i “fratelli migranti” è basato di fatto sull’abbandono”.

Condividi:

Rispondi