A Pesaro torna il Festival della Liberazione

A Pesaro torna il Festival della Liberazione

PESARO – L’associazione Stile Libero a.c.s.d.impegnata da tempo a promuovere occasioni d’incontro e socializzazione attraverso eventi culturali, sportivi e manifestazioni in genere, sta collaborando all’organizzazione del “FESTIVAL DELLA LIBERAZIONE”
che si terrà dal 24 aprile al 1º maggio 2014 e che viene organizzato con la collaborazione del Comitato Provinciale UISP di Pesaro e Urbino nell’area portuale di Pesaro.

Il festival è concepito per ospitare numerosi eventi di diverse discipline sportive, con un programma giornaliero che comprenderà esibizioni di danza, arti marziali, spettacoli e show con bici, concerti con l’intenzione di essere un richiamo per l’intera città e comuni limitrofi. Dal tardo pomeriggio cominceranno i concerti musicali che vedranno la partecipazione di gruppi giovanili emergenti e di gruppi già conosciuti della provincia.

L’evento farà da lancio per la regata Pesaro-Rovigno e verrà pubblicizzato a livello nazionale anche con il coinvolgimento di soggetti esterni, in un processo di collaborazioni trasversali atte a promuovere il nostro territorio. Il filo conduttore centrale del Festival intende coniugare la celebrazione della giornata della Liberazione con quella del Lavoro: due momenti fondanti della nostra storia.

Li vogliamo ricordare promuovendo una Festa che dia il senso del Diritto alla Libertà in tutte le sue forme: libertà da ogni genere di sopruso ma anche libertà di movimento, di azione, di pensiero, di divertimento. Inoltre libertà di socializzare e apprezzare le belle cose piacevoli della vita.

Condividi:

Rispondi