A Cantiano (PU) , nonostante l’ondata di freddo e di neve, i preparativi e gli appuntamenti per la Turba sono in corso

A Cantiano (PU) , nonostante l’ondata di freddo e di neve, i preparativi e gli appuntamenti per la Turba sono in corso

CANTIANO – Il 30 marzo 2018 a Cantiano sarà giorno di Turba, una Pasqua dunque piuttosto bassa. L’attuale ondata di freddo e di neve ha poi contribuito ad accentuare la sensazione di trovarsi ancora in pieno inverno. Nonostante tutto, i preparativi e gli appuntamenti sono in corso o in alcuni casi già realizzati nell’ambito dei Percorsi Pasquali 2018.
Venerdì 23 marzo, Cantiano accoglierà l’Omaggio dei Cantori del “Miserere” di Gubbio che, da secoli, accompagno la Processione del Cristo Morto del Venerdì Santo eugubino.
Sabato 24 marzo, la rassegna Percorsi Pasquali 2018 chiuderà con un evento di rilevante portata storica e culturale: la presentazione del libro La Fraternita del Buon Gesù nella Terra di Cantiano (Libro B) – 1576-1617 – Storie e testimonianze a cura di Maurizio Tanfulli, Presidente dell’Associazione culturale Turba.
Si tratta di un viaggio appassionante nella vita quotidiana di uomini e donne che, fin dagli albori dell’era moderna, in osservanza al proprio credo, hanno fatto della carità la loro missione, gettando le fondamenta di quel mirabile fenomeno che è la Turba.

Condividi:

Rispondi